Gli ospiti, per tutto l’arco delle 24 ore, sono assistiti da Infermieri e Operatori Socio Sanitari sotto la guida attenta del medico Coordinatore Sanitario e del Geriatra. Anche negli orari notturni, grazie al sistema di chiamata per il personale e la presenza continua degli Infermieri ed Operatori, gli ospiti ricevono costanti cure e sono prontamente assistiti,
La struttura dispone di 15 camere doppie e singole dotate di ogni confort. Arredate con eleganza, sono fornite di aria climatizzata, bagno privato attrezzato per la non autosufficienza e sistema di chiamata per il personale. Le camere, inoltre, sono dotate di un telefono, TV e wireless per collegamenti a Internet.
La cura nella scelta degli arredi rende l’ambiente adatto alle esigenze degli ospiti e coinvolge la totalità dei sensi per un soggiorno piacevole.
I menù elaborati con attenzione alle ricette tipiche locali, rispettano le abitudini e le esigenze alimentari dell’utenza.
La Dietista predispone, in collaborazione con il personale medico, il menù generale e pasti personalizzati per le esigenze alimentari dei diversi ospiti. Particolare cura è riservata alla preparazione di pasti per i diabetici, gli edentuli e per i disfagici. L’assistenza all’alimentazione è assicurata dal personale in servizio.
La Residenza dispone di un ampio giardino e di una piscina su cui si affacciano tutte le camere degli ospiti, la sala da pranzo e la Cappella.
Durante il periodo estivo questo spazio è utilizzato sia per la celebrazione di funzioni religiose che per manifestazioni ricreative.
L’area, servita da impianto audio, è stata progettata come una piazza dove gli ospiti possono incontrarsi e ritrovarsi.